Shortcodes

Descrizione argomento

09:15
Check-in presso Windsurfing Center Stintino - Rocca Ruja
Beatrice avrà modo di accogliervi e regolarizzare la vostra prenotazione.
Scopri come raggiungere il centro
10:00
Incontro con capitano e equipaggio
  • - Accoglienza a bordo
  • - Presentazioni e itinerario
  • - Partenza
Un piccolo briefing pre-partenza vi aiuterà a capire dove andrete e cosa vedrete, le condizioni meteo ed eventuali e occasionali modifiche possono far variare l'itinerario.
10:00 - 12:00
Veleggiata mattutina e snorkeling
La brezza estiva vi permetterà di solcare le acque cristalline di Stintino in direzione del Parco dell'Asinara.
  • In programma nella mattinata una sosta in una delle suggestive calette dell'Isola dove potrete ammirare i pesci che popolano le acque del parco.
  • Seguirà l'attracco a Cala d'Oliva o Cala Reale.
12:00 - 15:00
Visita dei borghi e Pranzo.
Compatibilmente con il tempo di navigazione e le condizioni meteo avrete modo di visitare le particolarità dei borghi di Cala Reale o Cala d'Oliva, il carcere o il centro delle tartarughe. Seguirà il pranzo in barca offerto dall'equipaggio
15:00 - 17:30
Veleggiata pomeridiana.
Dopo un buon caffè si spiegheranno le vele verso nuove calette da visitare, dirigeremo poi la prua verso la terraferma dove ancora Beatrice vi assisterà per il check-out

Scopri l'Asinara

Una piccola guida per scoprire cosa potresti vedere sull'Isola dell'Asinra.

I luoghi

Le diramazioni del carcere del Parco Nazionale dell'Asinara sono 11, Fornelli è uno dei 3 bracci di massima sicurezza e per questo rappresenta una delle tappe che riteniamo siano di maggior interesse storico.

  • I due borghi di Cala d'Oliva e di Cala Reale ampliano la connotazione storica fortemente presente sull'isola in particolare il cimitero riservato ai militari Austro-Ungarici, le strutture create dai Savoia, il lazzareto.

  • Sempre interessante è il centro di recupero delle tartarughe marine che non sempre risulta visitabile al pubblico considerata la mole di lavoro e le necessità degli animali presenti.

I momenti della gita

Per poter rendere più comfortevole e piacevole la tua esperienza di navigazione a vela abbiamo deciso di puntare sulla stabilità data da questi grandi catamarani che, grazie al ridotto pescaggio, riescono a garantire la propulsione anche con una flebile brezza, rispettando così il timbro ecologico che un' escursione come questa merita.

  • Oltre alla tranquillità in movimento l'ampio spazio a bordo permette di ospitare tranquillamente il pranzo o l'aperitivo che l'equipaggio avrà piacere di offrire.

  • A loro disposizione i passeggeri troveranno delle maschere e delle pinne che permetteranno di apprezzare gli unici e incontaminati fondali di alcune delle più belle cale dell'isola.

Flora e Fauna

Oltre agli Asinelli bianchi, specie endemica dell'Isola, avrete la possibilità di entrare in contatto con la natura selvaggia dell'isola.

  • Dai cavalli ai cinghiali alle capre sono numerose le specie selvatiche e inselvatichite che popolano l'Asinara, se in più avrete modo di indossare la maschera per un po' di snorkeling potrete osservare la grande varietà di pesci del parco. Con un pizzico di fortuna il triangolo dei cetacei di cui l'Asianara è uno dei vertici, potrà regalarvi un incontro con delfini o altri mammiferi marini.

  • La macchia mediterranea domina il territorio del parco lasciando però spazio a piante endemiche e aree rocciose che rendono estremamente variegato il panorama che farà da sfondo alla vostra escursione.

Inserire form contatto

Sia che tu abbia bisogno di maggiori informazioni
o voglia semplicemente entrare in contatto con noi, non esitare a scriverci

Qui farò un form

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Donec quam felis, ultricies nec, pellentesque eu, pretium quis, sem. Nulla consequat massa quis enim. Donec pede justo, fringilla vel, aliquet nec, vulputate eget, arcu. In enim justo, rhoncus ut, imperdiet a, venenatis vitae, justo.

Come trovarci on-line

...non dimenticare di rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità seguendoci sul social network!!

Top